CORSO CEI RIFASAMENTO – NOVITA’ 2016 PER L’ENERGIA REATTIVA – DATA 14/05/2016

scriviamo per informarti che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di  Caltanissetta in collaborazione con il  CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e lo studio di comunicazione EveryWellCom, offrirà il primo corso di formazione su:

CORSO CEI RIFASAMENTO

NOVITA’ 2016 PER L’ENERGIA REATTIVA

DATA 14/05/2016

SCOPO:

Illustrare, con i docenti selezionati dal CEI, le novità, introdotte dalle Delibere AEEG 654/2015 e 180/2013, relative alla regolazione del fattore di potenza (cos ϕ) e delle tariffe dei prelievi di energia reattiva. Queste novità rappresentano una interessante opportunità di lavoro per installatori e professionisti del settore elettrico, in particolare nel caso di utenti che autoconsumano l’energia prodotta da generatori fotovoltaici.

DESTINATARI:

•          PROFESSIONISTI

•          INSTALLATORI

•          PROPRIETARI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

•          MANUTENTORI DEGLI IMPIANTI ELETTRICI

LUOGO:

C/o Ordine Ingegneri della Provincia di Caltanissetta ‐ Viale Trieste 281 ‐ Caltanissetta

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Inviare il modulo compilato (vedi scheda CORSO RIFASAMENTO in allegato), via email a segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com entro il 05/05/2016. Le iscrizioni posteriori a questa data, saranno accettate subordinatamente alla disponibilità dei posti.

Per i dettagli sul CORSO CEI RIFASAMENTO, modalità di iscrizione, costo e programma potrai consultare la scheda CORSO RIFASAMENTO (in allegato) o chiamare il Collega S. Fruttidoro al 393 0939087.

La partecipazione ai corsi presso la sede dell’Ordine di Caltanissetta darà diritto all’acquisizione di 8 crediti formativi professionali. Al termine dei corsi verrà rilasciato l’attestato CEI di partecipazione.

IL PRESIDENTE

ing. Fabio S. Corvo

I CONSIGLIERI RESPONSABILI DELLA FORMAZIONE

ing. Antonio Catalano                                                                   ing. Danilo A. Notarstefano