Corso di formazione per operatore Termografico Certificato di 1° e 2° livello ai sensi della UNI EN ISO 9712.

scriviamo per informarti che l’Ordine, in collaborazione con Inarsind, ha programmato l’organizzazione di un corso di formazione per Operatore Termografico Certificato di 1° e 2° Livello,ai sensi della UNI EN ISO 9712.

Il Corso Certificato, come previsto dalla norma, è relativo all’uso e l’applicazione della termografia per Controlli Non Distruttivi e riguarda nello specifico la formazione per la qualificazione del personale addetto alle prove non distruttiveper l’acceso all’esame di certificazione ISO 9712.

Per maggiori dettagli sul contenuto del corso si invita a leggere le schede allegate.

Il corso sarà svolto da personale tecnico qualificato I.T.C.  “Infrared Training Center”, la più autorevole fonte di conoscenza della scienza dell’infrarosso e sue applicazione, unica azienda sul mercato mondiale ad occuparsi solo ed esclusivamente di formazione nell’ambito della Termografia applicata con elevatissimi standard qualitativi.

Il corso completo, che prevede una durata complessiva di 40 ore, è comprensivo del certificato L1 – ISO 18436 (che solo ITC rilascia),

Il corso, per complessive 40 ore, verrà diviso in due sessioni:

–        prima sessione:            2 giorni (16 ore)   18-19 Giungo 2015

–        seconda sessione:      3 giorni (24 ore)   1-2-3  Luglio 2015

Il corso, che prevede un unico gruppo di partecipanti non superiore a 20 personeavrà un costo presuntivo, per ciascun iscritto, variabile da  € 650 a € 1.300 + ivain relazione al numero di iscritti (min.10, max.20).

Si precisa che il Corso prevede la formazione completa per l’accesso al successivo esame di certificazione L2 – ISO9712. Tale esame deve essere sostenuto con una società di certificazione terza e ha un costo variabile da € 350 a € 400 + iva.

(L’esame conclusivo di certificazione L2, verrà programmato successivamente alla conclusione del corso, comunicando preventivamente le modalità ed il relativo costo)

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta, riconosce per il suddetto corso di 40 ore, N.40 CFP (Crediti Formativi Professionali).

È necessario confermare la partecipazione entro il 18/05/2015, inviando il modulo di pre-adesione allegato, debitamente compilato, a mezzo PEC all’indirizzoordine.caltanissetta@ingpec.eu.

L’attivazione del corso è subordinata alla adesione di almeno 10 iscritti.

L2_ITC-ISO_9712_programma corso

MODULO DI PRE-ADESIONE

Buona giornata

IL PRESIDENTE