Corso di formazione_40 CFP_Sistemi Informativi Territoriali (GIS) Opensource

ti ricordiamo che l’Ordine, nell’ambito della propria offerta per la formazione professionale degli iscritti, ha organizzato un corso di formazione sui sistemi informativi territoriali (GIS) Opensource.

La pubblicazione sempre più̀ numerosa di dati e cartografie da parte di enti pubblici e privati, ha reso necessaria una innovazione delle metodologie di lavoro da parte dei professionisti e dei funzionari della PA.

Per tali ragioni un tecnico non può̀ fare a meno dell’utilizzo consapevole di software GIS. Le piattaforme opensource hanno raggiunto un livello di produttività̀̀ tale da poter offrire al professionista soluzioni efficaci e potenzialità di analisi altamente professionali; il tutto ad un costo del software praticamente pari a zero.

La partecipazione al corso è a pagamento (190 euro/persona) e ti darà la possibilità di acquisire  40 Crediti Formativi Professionali  (tasso di assenza inferiore al 10%).

Il corso si terrà a Caltanissetta presso la sede dell’Ordine nel mese di settembre. È necessaria la preiscrizione.

Per info e dettagli scarica il documento.

n.b. Il calendario delle lezioni è da considerarsi variabile in base al numero di preiscrizioni e alla disponibilità dei docenti.

I RESPONSABILI DELLA FORMAZIONE

ing. Antonio Catalano