Percorso di aggiornamento professionisti antincendio DM 5 agosto 2011

ti informiamo che il consiglio dell’Ordine ha organizzato il Percorso di aggiornamento in Prevenzione Incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 7 del DM 5 agosto 2011 della durata di 40 ore.
La data di inizio è stata fissata per il 06 dicembre p.v..
Il percorso è suddiviso in “CORSO” e “SEMINARI” della durata rispettivamente di 30 e 10 ore.
Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigili del Fuoco e da alcuni dei migliori esperti in materia di prevenzione incendi a livello nazionale.
Nel programma allegato, per ogni appuntamento, sono riportate la data di svolgimento, la durata e il relatore.
La modalità formativa sarà FAD Sincrona. Al completamento del corso è prevista una prova di verifica finale. Le modalità di svolgimento della prova saranno comunicati successivamente.
Le informazioni tecniche relative alle modalità di partecipazione agli eventi formativi ( link di inscrizione alla piattaforma FAD) verranno fornite più avanti.
La quota di partecipazione per l’intero percorso formativo è pari a € 250,00.
Si ricorda che ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza, da parte del soggetto organizzatore, non sono ammesse assenze, neanche parziali, ai moduli e/o seminari previsti.
L’attivazione del corso è subordinata, all’approvazione del corso da parte della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia e al raggiungimento del numero minimo di partecipati.
La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, ti consentirà di maturare fino a 40 Crediti Formativi Professionali.
Per iscriverti al corso dovrai compilare l’allegata scheda di adesione, allegare la ricevuta del bonifico e trasmettere la documentazione a mezzo PEC all’indirizzo segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com , entro il 05 dicembre.
La ricevuta di versamento della quota di iscrizione deve essere allegata alla domanda di iscrizione.
In allegato:
Calendario Corso