Circolare n.14/2016 // Convenzione UNI

scriviamo per informarti che l’Ordine, in ottemperanza a quanto disposto dal Consiglio nella seduta del 26/10/2016, ha aderito alla nuova convenzione sottoscritta dal CNI con UNIper la consultazione delle norme tecniche volontarie quale strumento essenziale allo sviluppo dell’attività professionale, rendendo possibile l’accesso autonomo e libero del singolo iscritto alla consultazione di tutte le norme UNI, dei recepimenti di norme EN nonché delle adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).

La convenzione UNI – CNI consente al singolo iscritto di sottoscrivere direttamente l’abbonamento 2017 (che varrà dal momento della sottoscrizione sino al 31/12/2017) alla licenza d’uso per la consultazione delle norme  UNI ad un prezzo forfettario annuo di 50,00 € (oltre I.V.A.). Le norme saranno acquistabili (per eventuali necessità di stampa) previo pagamento di un prezzo forfettario di 15,00 € (oltre I.V.A.) per singola norma, con un notevole risparmio rispetto al prezzo normalmente applicato.

Il Referente del progetto per il Consiglio dell’Ordine è il Collega Alessandro Polizzi.

In calce riportiamo le modalità operative per sottoscrivere l’abbonamento ed in allegato inviamo il manuale per la registrazione.

Il Segretario                                                                                                         Il Presidente

Rosario Cigna                                                                                               Fabio Salvatore Corvo

manuale-per-registrazione

Come sottoscrivere l’abbonamento:   L’iscritto potrà attivare il proprio abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno). Attraverso il seguente link registrazione accederà al form di registrazione attraverso il quale sarà possibile:

• registrarsi,
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto. Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

• l’accettazione delle condizioni previste nel “Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento”,
  • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento, quantificato in 50,00 € (+IVA) all’anno per la consultazione delle norme UNI fino al 31 dicembre 2017 ricevendo in omaggio l’accesso alla consultazione per tutta la parte residua del 2016.

LOGO ING CL

segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com