Corso base di specializzazione in prevenzione incendi

Ti ricordiamo che il Consiglio dell’Ordine ha avviato una collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Enna, al fine di proporre agli iscritti eventi formativi di qualità ed a costi contenuti.

All’interno di tale collaborazione è stato organizzato il Corso base di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011.

Il corso, della durata di 120 ore, oltre la verifica finale, è suddiviso in 13 Moduli articolati in 28 lezioni secondo il calendario che alla presente alleghiamo.

Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigili del Fuoco e Professionisti esperti in materia di prevenzione incendi e si svolgeranno a Caltanissetta ed a Enna, come meglio specificato nel programma.

La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, ti consentirà di maturare fino a 120 Crediti Formativi Professionali.

La quota di partecipazione è stata stabilita in € 500,00 e dovrà essere versata secondo le modalità riportate nella scheda di adesione.

Per iscriverti al corso dovrai compilare l’allegata scheda di adesione da trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo ordine.caltanissetta@ingpec.euentro il giorno 11 aprile p.v.

L’attivazione del corso è subordinata, all’approvazione del corso da parte del Ministero dell’Interno e al raggiungimento di un minimo di 35 partecipanti.

Per quanto attiene al corso di aggiornamento a breve verranno fornite tutte le informazioni.

In allegato:

– Calendario Corso”

– Scheda di adesione al Corso”

Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario                                 Il Presidente