Corso di aggiornamento in prevenzione incendi // info e modalità di iscrizione

come già saprai, il consiglio dell’Ordine ha avviato una collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Enna, al fine di proporre agli iscritti eventi formativi di qualità ed a costi contenuti.

All’interno di tale collaborazione sono stati organizzati 6 eventi formativi di aggiornamento in Prevenzione Incendi finalizzati al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 7 del DM 5 agosto 2011.

Le attività previste  sono:

– Corso 1: PREVENZIONE INCENDI: OBIETTIVI E LEGISLAZIONE;

– Corso 2: TECNOLOGIA DEI MATERIALI E DELLE STRUTTURE ED ALTRE MISURA  DI PROTEZIONE PASSIVA;

– Corso 3: TECNOLOGIA DEI SISTEMI E DEGLI IMPIANTI DI PROTEZIONE ATTIVA;

– Seminario 1: MISURE COMPENSATIVE, VALUTAZIONE DEI RISCHI E DEROGHE;

– Seminario 2: EVOLUZIONE DELLE REGOLE TECNICHE, UN NUOVO MODO DI PROGETTARE;

– Corso 4: APPROCCIO INGEGNERISTICO E SISTEMA DELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA ANTINCENDIO

In totale i corsi e i seminari hanno una durata complessiva di 40 ore e si svolgeranno a Caltanissetta ed a Enna. E’ possibile partecipare, anche ai singoli corsi/seminari. Per maggiori dettagli si rimanda ai programmi allegati.

Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigili del Fuoco, come meglio specificato nel programma.

La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, ti consentirà di maturare fino a 40 Crediti Formativi Professionali.

La quota di partecipazione complessiva è stata stabilita in € 250,00., quella dei singoli corsi è riportata in calce ad ogni singolo programma e dovranno essere versate secondo le modalità riportate nella scheda di adesione

Per iscriverti al corso dovrai compilare l’allegata scheda di adesione da trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo ordine.caltanissetta@ingpec.eu, entro il 3 maggio p.v..

L’attivazione del corso è subordinata, all’approvazione del corso da parte della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia e al raggiungimento di un minimo di 35 partecipanti, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

In allegato:

– Calendario Corso