Percorso di Aggiornamento per CSP e CSE // durata 40 ore // 40 CFP

Ti informiamo che giorno 09 giugno avrà inizio il percorso di:
Aggiornamento per Coordinatori della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 ss.mm.ii durata 40.
Il numero di lezioni previste è pari ad undici. I temi trattati, di attualità e di assoluto interesse professionale, riguardano:

• gli aggiornamenti normativi;
  • il project management;
  • i fattori umani che influenzano la sicurezza ( percezione del rischio, informazione, formazione e comunicazione efficace);
  • i contenuti dei piani di sicurezza;
  • le misure di prevenzione e protezione dei rischio di caduta dall’alto ( ponteggio, opere provvisionali, linee vita ed elaborato tecnico della copertura);
  • la gestione delle interferenze, dei rischi specifici e delle emergenze.

I relatori sono esperti della materia di altissimo profilo professionale.
Si sottolinea che l’ultima lezione è in fase di definizione.
Il percorso di aggiornamento si terrà prevalentemente in modalità FAD-sincrona. Per massimizzare l’efficacia formativa, le tematiche con risvolti più pratici verranno svolte in presenza (massimo di 4 incontri).
Per maggiori informazioni puoi consultare il programma allegato.

La partecipazione, oltre all’aggiornamento del requisito necessario allo svolgimento delle funzioni di CSP/CSE è valida come aggiornamento ASPP/RSPP e ti consentirà di maturare 40 CFP (1 ora =1 CFP).

Si sottolinea che come previsto dalla normativa, non sono ammesse assenze.

Il costo è di 210 € da versare all’atto dell’iscrizione.

Per iscriverti è necessario compilare scheda di adesione allagata e trasmetterla, entro il 02 giugno unitamente alla ricevuta di versamento, all’indirizzo segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com.
Cordiali saluti
Il numero massimo di partecipanti è pari a 35 unità. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo. L’attivazione del percorso è vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
In allegato:
Scheda di adesione